VI Pasqua

Dal vangelo secondo Giovanni (14,23-29)

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato. Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paraclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto. Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò da voi. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».

Per la preghiera della settimana

Dio onnipotente, fa’ che viviamo con intenso amore questi giorni di letizia in onore del Signore Risorto, per testimoniare nelle opere il mistero che celebriamo nella fede.

1) Signore Risorto, manda ancora il tuo Spirito di sapienza. Aiuta ciascuno di noi a condividere la missione della Chiesa con la testimonianza e il servizio. Noi ti preghiamo

2) Signore Risorto, aiutaci a comunicare parole vere, capaci di mettere in dialogo e di edificare il bene comune. Noi ti preghiamo

3) Signore Risorto, accompagna le nostre comunità parrocchiali a vivere l’unità pastorale come un’occasione di crescita e di nuovo entusiasmo per la vita cristiana. Noi ti preghiamo

4) Signore Risorto, accompagna le famiglie a riscoprire il valore prezioso della fede in ogni tappa del cammino di Introduzione alla vita cristiana. Preghiamo