Telefono

0171401715

Email

up.brs@diocesicuneofossano.it

VI di Pasqua

Dal vangelo secondo Giovanni (14,15-21)

Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate, osserverete i miei comandamenti; e io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Paraclito, perché rimanga con voi per sempre, lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete perché Egli rimane presso di voi e sarà in voi. Non vi lascerò orfani: verrò da voi. Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre mio e voi in me ed io in voi. Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre mio e anch’io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Preghiera per la settimana

Dio onnipotente, fa’ che viviamo con intenso amore questi giorni di letizia in onore del Signore Risorto, per testimoniare nelle opere il mistero che celebriamo nella fede.

1) Signore Risorto, ci prometti il dono del tuo Spirito. Insegnaci ad ascoltare e discernere la voce con cui parli a noi e ai nostri contemporanei. Noi ti invochiamo!

2) Signore Risorto, Tu mandi lo Spirito della verità. Accompagna nella crescita spirituale quanti si preparano alla Prima Comunione e alla Cresima. Noi ti invochiamo!

3) Signore Risorto, Tu vivi in noi. Rendi ogni comunità cristiana testimone di speranza, misericordia e giustizia nel mondo. Noi ti invochiamo!

4) Signore Risorto, tu preghi per noi il Padre che è nei cieli. Insegnaci a pregare anche per chi fatica a credere o ha perso la fede. Noi ti invochiamo!

5) Signore Risorto, tu non ci lasci orfani. Rafforza il nostro legame con Te e con tutti i fratelli e sorelle, anche con quanti hanno lasciato questo mondo. Noi ti invochiamo!