Domenica 26 maggio è proposta una passeggiata per famiglie tra Vallone Sergent (Castellar) e Val Fredda (San Giovenale). Ritrovo a BSG alle 14.30. Partenza da Castellar di Boves alle 15. Rientro per le 18.

Alla sera presso la Sede polivalente di Spinetta è offerta una cena di ringraziamento per le cantorie dell’unità pastorale.

Lunedì 27 maggio dalle 16 alle 18 a BSG: Centro di ascolto della San Vincenzo.

Martedì 28 maggio alle 18.30 a BSG si raduna la Rete delle realtà sociali dell’Oltregesso per preparare la Festa di Inizio estate che si terrà nel pomeriggio di sabato 15 giugno a Spinetta (Sede polivalente).

Al mercoledì a BSG e Spinetta pomeriggio di ritrovo per gli anziani.

Giovedì 30 maggio presso il salone della Scuola dell’Infanzia Don Barbero a Spinetta alle ore 18.30 è proposta un’assemblea con i genitori per un confronto sulla gestione della Scuola, il bilancio e le prospettive per il futuro.

Al venerdì: visita di anziani e ammalati per la Comunione.

Venerdì 31 maggio, festa della Visitazione, è proposto un pellegrinaggio per la chiusura del Mese di maggio. Alle 18 viene celebrata la messa in chiesa a BSG. Segue alle 18.45 il pellegrinaggio a piedi fino al Santuario di Mellana, con soste di preghiera lungo il cammino e benedizione conclusiva all’arrivo (verso le 20.30). Possibilità di cena al sacco e ritorno a piedi.

Domenica 2 giugno, solennità del Corpus Domini, è prevista la celebrazione unitaria della Messa all’aperto alle ore 11 presso la Sede polivalente di Spinetta. Bambini/e e ragazzi/e sono invitati a radunarsi nella chiesa di Spinetta entro le 10.45 per ricevere il vestito bianco dei chierichetti e fare la processione verso il luogo della celebrazione.

Dopo la Messa è possibile fare pranzo pic nic. Alle 14.30 ha inizio un pomeriggio di festa e giochi per concludere l’anno di catechismo e oratorio. Verso le 17 merenda conclusiva e dono a sorpresa per tutti.

Per la benedizione nelle case chi desidera ricevere la visita del parroco può prenotarsi in ufficio parrocchiale. Per gruppi di famiglie è prevista la preghiera lunedì 27 maggio alle 21 a BSG in via Perlo 4 e mercoledì 29 maggio alle 21 presso il Villaggio Colombero.

Fino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni per le attività estive.

Celebrazioni settimana – Tempo Ordinario

Lun 27 mag18 BSGann. Gastaldo Rosetta; suffr Gaudino Giuseppe
v. Perlo, 421 BSGVia Lucis e benedizione
Mar 28 mag20.30 Spsuffr. Castellino Anna Maria, Antonio, Pesce Teresa