Ascensione del Signore

Dal vangelo secondo Marco (16,15-20)

In quel tempo, Gesù apparve agli Undici e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demoni, parleranno lingua nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno». Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme a loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.

Preghiera della settimana

Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del suo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo, nostro capo, nella gloria.

1) Signore Risorto, Tu sei salito al cielo. Aiutaci a curare l’animo di chi è nella tristezza. Infondi speranza nei giovani, dona forza agli adulti, conforto agli anziani. Noi ti preghiamo

2) Signore Risorto, Tu ci inviti a portare la buona notizia del Vangelo. Donaci la saggezza necessaria per incontrare le persone e per dialogare con tutti. Noi ti preghiamo

3) Signore Risorto, insegnaci a non esasperare i conflitti e ad affrontare con pazienza le situazioni più difficili nella ricerca di soluzioni buone e giuste. Noi ti preghiamo

4) Signore Risorto, non lasciar accumulare il veleno del rancore in chi è stato offeso, tradito, trattato male. Rendici capaci di vincere il male con il bene. Noi ti preghiamo