Lunedì 11 dicembre alle 21 il vescovo invita i fedeli nella Cattedrale per presentare la sua lettera pastorale in occasione degli 800 anni dal presepe di San Francesco a Greccio. Anche nelle nostre chiese viene allestito in modo rinnovato il presepe. I bimbi delle Scuole dell’Infanzia stanno preparando per noi omaggi ispirati al presepe. Giovedì 14 alle 17 è prevista una piccola celebrazione del presepe con i bimbi della Desmè nella chiesa di BSG e mercoledì 20 con i bimbi della Don Barbero nella chiesa di Spinetta.

Da sabato 16 dicembre ogni sera alle 20 sul canale youtube delle parrocchie sono proposti video della Novena di Natale ispirati ai personaggi del presepe.

Domenica 24 dicembre le parrocchie propongono per persone sole un pranzo e pomeriggio di amicizia e giochi da tavolo, con la presenza di ragazzi/e per il servizio e l’animazione. Occorre dare la propria adesione o proporre nominativi di persone da invitare in ufficio parrocchiale entro mercoledì 20 dicembre (fino ad esaurimento posti).

Domenica 24 dicembre alle 18 a Borgo San Giuseppe è proposta la celebrazione della Messa vigiliare di Natale con aperitivo al termine. Alle 21 a Roata Canale la celebrazione della Messa della Notte e un momento di festa. Alle 23 a Spinetta un’ultima Celebrazione della Notte con festa conclusiva.

Martedì dalle 21 alle 22 in canonica a Spinetta riflessione e condivisione su alcuni ritratti biblici, ispirato ai video settimanali.

Al mercoledì dalle 15 alle 17: ritrovo anziani a Spinetta e BSG.

Mercoledì 13 dicembre alle 17.30 a BSG: preghiera del rosario per i poveri.

Venerdì Comunione nelle case di anziani e ammalati.

Venerdì 15 dicembre: incontri gruppi giovani/issimi nella canonica a Spinetta.

Sabato 16 e 23 dicembre dalle 10 alle 11.30 in chiesa a BSG è presente almeno un sacerdote per le Confessioni in preparazione al Natale.

Domenica 17 dicembre in ogni chiesa vengono poste ceste per raccogliere viveri da distribuire ai poveri tramite la San Vincenzo e la Caritas.

A Spinetta dopo la Messa delle 10 è prevista breve presentazione e brindisi di avvio del cantiere per la ristrutturazione del Condominio parrocchiale.

In ufficio parrocchiale: possibilità di abbonamenti a La Guida.

Celebrazioni settimana – Tempo di Avvento

Lun 11 dic18 BSGper tutti i bimbi/e del mondo
Mar 12 dic20.30 Spsuffr. Politano Lucia, def. Migliore-Tassone
Mer 13 dic Santa Lucia18 BSGsuffr. Piazza Paolino, La Mattina Salvatrice