Sabato 17 e domenica 18 dicembre prima della messa vengono raccolte all’ingresso della chiesa le schede consegnate per eleggere il nuovo Consiglio dell’unità pastorale. Saranno consegnate al cancelliere vescovile per lo spoglio e il conteggio dei voti. I nomi degli eletti saranno comunicati appena disponibili.

Le offerte raccolte in chiesa sono destinata a sostenere i progetti di solidarietà della Caritas diocesana. Al fondo della chiesa si raccolgono generi alimentari da donare a persone povere tramite la San Vincenzo e la Caritas di Madonna delle Grazie. I bambini possono portare doni alimentari adatti ai loro coetanei poveri

Ogni lunedì sul canale youtube continuano i video della serie: Scoprire la fede con Pinocchio. Fino al 23 dicembre è previsto anche un video serale per vivere in famiglia la Novena di Natale.

Per giovani/issimi di I-III superiore dal 18 al 23 dicembre si tiene una settimana di vita comunitaria nella canonica di BSG. A partire da domenica 18 ogni sera alla 21 in chiesa il gruppo propone la preghiera della sera in preparazione al Natale.

Incontri Cammino di Iniziazione cristiana:

Lunedì 19 dicembre ore 17.30-19 a Spinetta gruppo per la Cresima (II media)

Martedì 20 dicembre ore 17.30-18.30 a Borgo San Giuseppe gruppo III elementare; ore 17.30-19 a Spinetta gruppo I Media;

Mercoledì 21 dicembre 17.30-18.30 a BSG gruppo II elementare

Giovedì 22 dicembre ore 17.30-18.30 a Borgo San Giuseppe gruppo IV elementare; ore 17.30-19 a Spinetta gruppo V elementare

In gennaio gli incontri saranno dal 16 al 19 gennaio.

Giovedì e venerdì: visita di anziani e ammalati per Comunione e auguri di Natale.

In preparazione al Natale ci sono sacerdoti a disposizione per le Confessioni: martedì 20 a Spinetta dalle 21 alle 22; giovedì 22 a Roata Canale dalle 21 alle 22, venerdì 23 dalle 17 alle 19 a BSG e a Madonna delle Grazie.

Vigilia di Natale: ritrovo sul sagrato delle chiese con fuochi accesi, musica e canti per ricordare l’annuncio ai pastori di Betlemme; ingresso in chiesa per la Messa; festa finale sul sagrato. Orario: RC h 18, Sp h 21; BSG h 23.

Giorno di Natale celebrazione della Messa a RC h 9, a Sp h 10, a BSG h 11. Quanti lo desiderano possono portare alla Messa della Vigilia o del Giorno di Natale un Bambinello artigianale costruito in casa, da deporre davanti all’altare durante la celebrazione per poi riportarlo nelle proprie case.

È proposto un pranzo di Natale per persone sole nella canonica di BSG. Quanti sono interessati possono prendere contatto con l’ufficio parrocchiale entro martedì 20 dicembre. Anche chi fosse disposto a contribuire con una porzione a questo pranzo può comunicarlo in ufficio.

Martedì 27 dicembre è proposta una gita in treno per giovani/ssimi (da III media) a Torino con visita alla Piccola Casa della Divina Provvidenza. Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio parrocchiale entro mercoledì 21.

In ufficio parrocchiale si raccolgono abbonamenti per la Guida.

Intenzioni Sante Messe – Tempo di Avvento

Lun 19 dic18 Borgo S. Giuseppesuffr. anime dimenticate
Mar 20 dic20.30 Spinettaper i giovani delle nostre comunità
Mer 21 dic18 Borgo S. Giuseppeann. Virano Lucia; suffr. anime dimenticate