Sabato 10 e domenica 11 dicembre al termine della messa si consegnano le schede e le informazioni necessarie per eleggere il nuovo Consiglio dell’unità pastorale. Sabato 17 e domenica 18 le schede vengono raccolte all’ingresso della chiesa prima della messa. Possono votare tutti i fedeli cresimati.

Anziani e ammalati che non possono venire in chiesa potranno richiedere la scheda telefonando in ufficio parrocchiale entro venerdì 16 dicembre. Alcuni volontari saranno incaricati di portare e raccogliere le schede con i voti espressi al momento.

Ogni lunedì sul canale youtube i video: Scoprire la fede con Pinocchio.

Da venerdì 16 è previsto un video serale per vivere in famiglia la Novena di Natale.

Per giovani/issimi di I-III superiore è proposta una settimana di vita comunitaria nella canonica di BSG dal 18 al 23 dicembre. Lunedì 12 alle 18.30 viene presentata la proposta a quanti sono interessati e si raccolgono le adesioni.

Mercoledì 14 alle 17.30 in chiesa l’associazione San Vincenzo propone la preghiera del rosario per i poveri. Segue la celebrazione della Messa.

Giovedì 15 dicembre alle 17.30 nella chiesa di BSG è proposta una celebrazione con i bimbi e le famiglie delle due Scuole dell’Infanzia Desmè e Don Barbero.

Al venerdì: visita di anziani e ammalati per la Comunione.

Venerdì 16 dicembre sono previsti incontri per i gruppi di III media e I-III superiore a Spinetta dalle 18.30 alle 20. Alle 20.45 incontro per giovani over18.

In preparazione al Natale ci sono sacerdoti a disposizione per le Confessioni sabato 17 dalle 10 alle 12 nelle chiese di Borgo San Giuseppe e di Madonna delle Grazie. Martedì 20 a Spinetta dalle 21 alle 22. Giovedì 22 a Roata Canale dalle 21 alle 22.

Sabato 17 dicembre a Spinetta dalle 15 alle 17 ci sono attività di oratorio che concludono con un momento di festa e di merenda.

Domenica 18 dicembre sono invitati alla messa festiva i gruppi di I-II media.

Le offerte raccolte in chiesa sono destinata a sostenere i progetti di solidarietà della Caritas diocesana. Al fondo della chiesa si raccolgono anche generi alimentari da donare a persone povere tramite la San Vincenzo e la Caritas di Madonna delle Grazie. I bambini possono portare doni alimentari adatti ai loro coetanei poveri.

Per il Natale sono previste celebrazioni in ogni parrocchia.

Vigilia di Natale: ritrovo sul sagrato delle chiese con fuochi accesi, musica e canti per ricordare l’annuncio ai pastori di Betlemme; ingresso in chiesa per la Messa; festa finale sul sagrato.

Orario: Roata Canale h 18, Spinetta h 21; Borgo S. Giuseppe h 23.

Giorno di Natale celebrazione della Messa a Roata Canale alle 9, a Spinetta alle 10, a Borgo S. Giuseppe alle 11. Quanti lo desiderano possono portare alla Messa della Vigilia o del Giorno di Natale un Bambinello artigianale costruito in casa, da deporre davanti all’altare durante la celebrazione per poi riportarlo nelle proprie case.

È nata la proposta condividere in modo frugale un pranzo di Natale per persone sole nella canonica di Borgo S. Giuseppe. Quanti sono interessati possono prendere contatto con l’ufficio parrocchiale entro martedì 20 dicembre. Anche chi fosse disposto a contribuire con una porzione a questo pranzo può comunicarlo in ufficio.

Intenzioni Sante Messe – Tempo di avvento

Lun 12 dic18
ann. Beccaria Lucia; padre Jhon, def Manassero-Bima
Mar 13 dic Santa Lucia20.30 Spsuffr. suor Natalina, Politano Lucia, def. Tassone-Migliore, Dutto