Domenica 3 aprile i giovani delle tre parrocchie disposti a fare da animatori durante l’estate sono invitati presso l’oratorio di Roata Canale per scambio di idee e raccolta di nominativi e disponibilità (tra chi ha già esperienza e chi vuole iniziare). Dalle 17 alle 18 per giovanissimi di I-II superiore; dalle 18 alle 19.30 per giovani da III superiore in su. In caso di cattivo tempo ritrovo nel salone parrocchiale di BSG.

Lunedì 4 aprile alle 20.45 nella Chiesa di BSG è proposto un incontro per presentare il significato del Sacramento dell’Eucaristia in questo nostro tempo. La partecipazione è aperta a tutti. In modo particolare sono invitati quanti hanno bambini/e che si preparano a celebrare la Prima Comunione sabato 28 e domenica 29 maggio.

Per martedì 5 aprile è convocato il Consiglio dell’Unità Pastorale alle 20.30 presso la casa parrocchiale di Spinetta per preparare le Assemblee parrocchiali di maggio e confrontarsi sulle attività dell’unità pastorale nei prossimi mesi.

Mercoledì 6 aprile alle 20.45 nel salone parrocchiale di BSG sono invitate le persone disponibili a costituire un gruppo di lavoro per il Villino di Entracque (pulizia, manutenzione, amministrazione) in modo da poterlo utilizzare per le attività estive.

Giovedì 7 aprile dalle 17.30 alle 19 è proposto un incontro di preparazione alla Prima Comunione per ragazzi/e di IV elementare delle tre parrocchie. Il ritrovo è nella chiesa di Borgo San Giuseppe. Prosegue nelle sale dell’oratorio, divisi nei due gruppi.

Venerdì 8 aprile alle 18.30 nella chiesa di Borgo San Giuseppe celebrazione della Via Crucis.

Per i giovani, in preparazione alla Settimana Santa, sono proposti due appuntamenti:

venerdì 8 aprile un cammino notturno alla Croce del Rucas con ritrovo a Castellar di Boves alle 19.30 e rientro per le 22 (portare panino, borraccia, torcia);

sabato 9 Veglia Diocesana dei giovani a San Rocco Castagnaretta a partire dalle 20.30 con possibilità di Confessioni.

Al venerdì continua la visita di anziani e ammalati nelle case.

Al sabato dalle 10 alle 11 nella chiesa di BSG sono presenti sacerdoti per le Confessioni.

Sabato 9 aprile per elementari e medie è proposta passeggiata a piedi. Ritrovo presso area comunale a Borgo San Giuseppe alle 15. Proseguimento lungo il parco fluviale fino al lago di Madonna delle Grazie. Portare merenda. Rientro per le 17.

Domenica 10 aprile per III media-II superiore è proposta passeggiata in bici con percorso misto su strade secondarie e partenza da BSG (ore 15), Spinetta (15.15), Roata Canale (15.30). Proseguimento per il lago di Rivoira. Rientro a BSG (ore 18), Spinetta (18.15), Roata Canale (18.30). Portare merenda e caschetto. Gradito accompagnamento di alcuni genitori.

Domenica 10 aprile, inizio della Settimana Santa, è prevista un’unica celebrazione delle Palme per le tre parrocchie con processione. Il ritrovo è per le ore 10.45 a BSG nell’area verde al fondo di viale Parrocchia. Siamo invitati a portare da casa rami fioriti o verdi con cui fare la processione (di ulivo o altro). Segue benedizione dei rami e processione fino alla chiesa dove viene celebrata la messa della Passione del Signore.