Domenica 27 febbraio è proposta una passeggiata per famiglie da tetto Sales (Roccavione) al pilone Arnostia (Renostia). Partenza ore 15 e ritorno verso le 17.30. Ritrovo nella zona della cava di Roccavione (Preve), dopo il cavalcavia.

Mercoledì 2 marzo inizia il tempo di Quaresima, che prepara alla Pasqua, con una giornata di preghiera digiuno misericordia, dedicata anche ad invocare la pace nel mondo.

A giovani e adulti viene proposto di rinunciare a consumare carne o cibi ricercati, di saltare un pasto durante il giorno, di fare qualche rinuncia importante (a divertimenti, all’uso dei socials, a lamenti e chiacchiere …), di compiere opere di misericordia, di pregare per la pace e la giustizia nel mondo.

Ai più piccoli è chiesto di pregare per la pace nel mondo e di compiere alcune rinunce ai propri cibi preferiti e a qualche divertimento.

Per tutti, piccoli e grandi, viene proposta la partecipazione al Rito delle Ceneri in una delle tre celebrazioni previste: alle 17.30 a BSG, alle 20 a Spinetta, alle 21 a Roata Canale. È un modo per riconoscere la povertà personale e il desiderio di essere portati a risorgere.

Al venerdì continua la visita di anziani e ammalati nelle case.

Per sabato 5 e domenica 6 marzo le attività dell’oratorio si svolgono nell’area parrocchiale di Roata Canale (solo in caso di bel tempo). Sabato dalle 15 alle 17 giochi per bambini/e e ragazzi/e da I elementare a II media. Domenica dalle 15 alle 17 per ragazzi/e III media-II superiore.

Domenica 6 marzo i bambini/e di II-III elementare partecipano in gruppo alla messa festiva e al termine consegnano a tutti un segnalibro con due versetti della Parola di Dio

Lunedì 7 marzo alle 20.45 nella Chiesa di BSG è proposto a tutti i genitori interessati un incontro per presentare il significato del Sacramento del Perdono e della Confessione.

Anche in tempo di Quaresima continua ogni lunedì la proposta del video: Il Piccolo Principe alla scoperta del Vangelo.