Sul sito e canale youtube delle parrocchieoltregesso ogni sera viene proposto un video per la Novena di Natale. Al lunedì continua la serie Il Piccolo Principe alla scoperta del Vangelo

Chi ha aderito alla proposta di preparare presepi in scatola può portarli in chiesa a partire dal 24 dicembre e depositarli nell’area apposita (e venire a ritirarli dopo l’Epifania).

I sacerdoti sono a disposizione per Confessioni. In particolare, ci sarà un prete in chiesa dopo la messa delle ore 18 fino alle 19 (lunedì a Roata Canale, martedì a Spinetta, mercoledì a Borgo San Giuseppe).

Giovedì 23 alle ore 17 nella chiesa di Borgo San Giuseppe è proposta una celebrazione penitenziale per i ragazzi/e da V elementare in su. Alle ore 21 nella chiesa di Spinetta una celebrazione penitenziale per giovani e adulti con possibilità di confessioni individuali.

Nei giorni prima di Natale è prevista la visita di ammalati e anziani nelle case per la Comunione e gli auguri.

Fino al 24 dicembre, in ciascuna delle chiese parrocchiali è collocata la cesta per la raccolta di alimenti a lunga conservazione da destinare a persone bisognose tramite l’Associazione San Vincenzo e la Caritas. Anche i bambini sono invitati a portare un dono alimentare per i loro coetanei poveri, scegliendo uno dei propri cibi preferiti.

Per il Natale è prevista la celebrazione della messa nella vigilia/notte e nel giorno di Natale (Roata Canale alle 18 e alle 9.30; Spinetta alle 21 e alle 11; Borgo San Giuseppe alle 23 e alle 9 e 11). La messa del 24 dicembre è preceduta in ogni parrocchia da un momento di preghiera attorno a fuochi accesi ed è seguita da un rinfresco. Per chi resta a casa è possibile seguire in streeming sul canale youtube delle parrocchieoltregesso la messa delle ore 21.

Domenica 26 dicembre è festa della Santa Famiglia. Partecipano alla messa festiva anche i gruppi dei bambini di II-III elementare. Nel pomeriggio è proposta per le famiglie una passeggiata in amicizia dalle 14.45 alle 17 con ritrovo a Madonna dei Boschi di Boves.