Ogni lunedì alle 20 sul sito www.parrocchieoltregesso.it e sul canale youtube delle parrocchie viene pubblicata una puntata del video: Il Piccolo Principe alla scoperta del Vangelo

Giovedì 18 novembre è Giornata nazionale dipreghiera per le vittime di abusi. E’ previsto in ogni parrocchia un momento di preghiera con la Benedizione dei bambini

alle 16.15 nella chiesa di Borgo San Giuseppe; alle 17.15 a Spinetta;

alle 20.30 a Roata Canale a conclusione della messa.

Al venerdì don Giuseppe e don Gilberto sono a disposizione per la visita di ammalati, anziani, famiglie in difficoltà.

L’oratorio parrocchiale delle tre parrocchie è aperto:

venerdì dalle 20.45 alle 22 per giovani da III superiore in su a BSG;

sabato dalle 15 alle 17 per bambini/e fino a quinta elementare a BSG;

sabato dalle 15 alle 17 per ragazzi/e delle medie a Spinetta.

domenica dalle 15 alle 17 per giovanissimi III media – II superiore a BSG.

Nel mese di novembre è prevista in ogni comunità un’assemblea di ascolto e confronto sulla vita parrocchiale. Domenica 21 novembre è nella chiesa di Spinetta, a partire dalle ore 9.45. Alle 11 viene celebrata la Messa. Alle 12 è offerto aperitivo sul sagrato.

Domenica 21 novembre è Giornata del Ringraziamento. Ogni famiglia è invitata a venire alla messa portando un frutto da offrire come segno di riconoscenza per i doni della terra ricevuti durante l’anno. Quanto raccolto in una cesta o cassetta al fondo della chiesa verrà destinato a comunità locali. A Roata Canale al termine della messa è consegnata una medaglia agli ottantenni.

Nel pomeriggio alle ore 16 presso il campo sportivo di Spinetta è previsto un breve momento di preghiera con la Benedizione degli animali (da allevamento e da compagnia) per ricordarci di tutte le creature che Dio affida alla cura e alla custodia umana.