In settimana vengono proposti gli incontri mensili di Introduzione alla vita cristiana per bambini/e e ragazzi/e da II elementare a II media. Sede e orario di ciascun incontro sono pubblicati nelle bacheche e sul sito www.parrocchieoltregesso. Sul medesimo sito, ogni lunedì sera viene pubblicato un video: Il Piccolo Principe alla scoperta del Vangelo.

Ogni venerdì don Giuseppe e don Gilberto sono a disposizione per la visita di ammalati, anziani, famiglie in difficoltà.

Al venerdì dalle 20.45 alle 22 viene aperto l’oratorio per giovani delle tre parrocchie da III superiore in su presso i locali parrocchiali di Borgo San Giuseppe.

L’oratorio per i bambini/e e ragazzi/e è aperto al sabato dalle 15 alle 17. La sede per bambini/e fino a quinta elementare è a Borgo San Giuseppe. Per ragazzi/e delle medie è a Spinetta.

Per giovanissimi da III media a II superiore è aperto alla domenica dalle 15 alle 17 a Borgo San Giuseppe.

Nel mese di novembre è prevista in ogni comunità un’assemblea di ascolto e confronto sulla vita parrocchiale. Domenica 14 novembre è nella chiesa di Borgo S. Giuseppe, a partire dalle ore 9.45. Alle 11 viene celebrata la Messa. Alle 12 è offerto aperitivo sul sagrato. Il 21 novembre sarà a Spinetta.

Domenica 14 novembre è la domenica dei poveri. Le offerte raccolte in chiesa nelle tre parrocchie vengono destinate alla Caritas locale (sede di Madonna delle Grazie) e alla Associazione San Vincenzo (sede di Borgo San Giuseppe).