Sul sito www.parrocchieoltregesso.it e sul canale youtube ogni sera alle 20, mentre dai campanili suonano le campane, viene proposto un video che invita alla preghiera di Avvento.

Al lunedì sera continua la proposta del video: Il Piccolo Principe alla scoperta del Vangelo.

In preparazione al Natale ogni famiglia è invitata a preparare un presepe in una scatola, in modo da poterlo portare in chiesa nei giorni da Natale all’Epifania.

In settimana sono previsti incontri di gruppo per il cammino di Introduzione alla vita cristiana:

martedì 7 ore 17.30-19 a Spinetta per II media;

giovedì 9 ore 15.30-17 a BSG per II media e a Spinetta per I media (ore 17.30-19);

venerdì 10 ore 16-17.30 a BSG per I media.

Domenica 12 dicembre i gruppi di I-II media partecipano alla messa festiva nelle rispettive parrocchie.

Per giovani da III superiore in su è proposto l’incontro mensile venerdì 10 alle 21 a BSG, con pre-serata a partire dalle ore 19.

Al venerdì prosegue la visita di ammalati, anziani, famiglie.

L’oratorio parrocchiale è aperto domenica dalle 15 alle 17 per giovanissimi da III media a II superiore a BSG.

Sabato 11 dicembre l’oratorio è chiuso, ma viene proposto un incontro per i chierichetti. L’appuntamento è per le ore 15 nelle chiese di Spinetta o Borgo San Giuseppe. Alle 16 in oratorio è offerta la merenda e un momento di gioco fino alle 17. Sono invitati i bambini/e ragazzi da II elementare a III media (che già svolgono servizio di chierichetti oppure desiderano iniziarlo). Sono anche invitati giovanissimi da I superiore in su disponibili a fare da coordinatori del servizio.