Ogni sabato sera alle 20 sul canale youtube delle parrocchie viene proposto un breve video per accompagnare il cammino quaresimale.

Al lunedì continua la serie: Il Piccolo Principe alla scoperta del Vangelo.

Le parrocchie della zona Oltregesso lunedì 14 marzo alle 18.30 nel salone parrocchiale a BSG invitano le associazioni e cooperative sociali che operano sul territorio per un incontro di conoscenza e di valutazioni sulla situazione sociale.

In settimana è previsto l’incontro con i Consigli Parrocchiali per gli Affari Economici di ciascuna parrocchia: lunedì 14 alle 20.45 CPAE di Roata Canale; martedì 15 alle 20.45 CPAE di Spinetta; mercoledì 16 alle 20.45 CPAE di BSG. Ogni Consiglio si riunisce nella canonica di BSG. Viene presentato e analizzato il resoconto economico del 2021per poi farlo conoscere a ciascuna comunità insieme ai progetti in corso.

Giovedì 17 marzo dalle 17.30 alle 19 è previsto il secondo incontro in preparazione al Sacramento del Perdonoper bambini/e di III e IV elementare. Il ritrovo è nella chiesa di BSG. Chi non potesse partecipare in questo orario ha la possibilità di venire mercoledì 23 marzo dalle 16.30 alle 18 per un incontro con il medesimo programma.

Venerdì 18 marzo alle 18.30 nella chiesa di BSG è proposta la preghiera della Via Crucis insieme al gruppo dell’Associazione San Vincenzo.

Al venerdì continua la visita di anziani e ammalati nelle case.

Sabato 19 marzo le attività dell’oratorio si svolgono per tutti a Spinetta, con ritrovo nel campetto parrocchiale a fianco della chiesa. Domenica 20 marzo dalle 15 alle 17 per III media-II superiore nella medesima sede.

Domenica 20 marzo i bambini/e di V elementare partecipano in gruppo alla messa festiva e consegnano un segnalibro con versetti della Parola di Dio.

Lunedì 21 marzo nel salone parrocchiale di BSG le parrocchie della zona Oltregesso propongono una serata su Beni culturali ecclesiastici nella nostra zona: fragilità e opportunità. Presentano il tema i responsabili del Settore Cultura della Curia diocesana di Cuneo.